Senza categoria

Il mio viaggio ad Agrigento

Ciao a tutti! Come state? Io bene…. 😀 La vacanza nella costa agrigentina è trascorsa nel migliore dei modi, e quindi avrei voglia di raccontarvi qualche piccolo episodio.

1
Una foto della Scala dei Turchi

Il luogo che mi ha affascinato di più è stata la Scala dei Turchi, un affascinante scogliera bianca fatta da roccia argillosa. Sono rimasta davvero sbalordita nel vedere quel promontorio, quella grande montagna bianca, che si affacciava sul mare. Con tutte le persone che andavano a visitarla, sembrava di stare sulla neve… però in costume!

Abbiamo fatto tantissime foto, però c’era caldo… troppo caldo… Così, senza esitare, ci siamo tuffati in acqua… Era gelata, ma è stata una sensazione davvero piacevole.

Un altro luogo davvero caratteristico da visitare è stato la Riserva Naturale di Torre Salsa. La riserva era completamente immersa nella natura più selvaggia, non c’era alcuna abitazione, alcun edificio, e non c’era null’altro che mare, flora e fauna. Io e la mia famiglia abbiamo fatto un lungo percorso all’interno della riserva, prima di vedere il mare. Poi, finalmente, subito in acqua! Ma, anche stavolta, l’acqua era congelata! Erano presenti tantissimi pesci, alghe molto strane, tartarughe marine e meduse.

3
Le meduse presenti a Torre Salsa

Purtroppo, una di queste ultime mi ha sfiorato la gamba. Mi bruciava molto, ma fortunatamente avevamo portato un disinfettante. Dopo averlo passato nel punto ove ero stata toccata, il bruciore era già passato. E’ stata un’esperienza indimenticabile, e ci siamo comunque divertiti un mondo!

Rispondi

